Processo matrimoniale canonico: la riforma di Papa Francesco

2280

L’ 8 settembre 2015, nell’Aula “Giovanni Paolo II” della Sala Stampa della Santa Sede, ha avuto luogo la Conferenza stampa di presentazione delle due Lettere motu proprio datae di Papa Francesco, Mitis Iudex Dominus Iesus e Mitis et misericors Iesus, che affrontano la riforma del processo canonico per le cause di dichiarazione di nullità del matrimonio, rispettivamente nel Codice di Diritto Canonico e nel Codice dei Canoni delle Chiese Orientali.
In allegato si possono leggere i due documenti in formato pdf, il contributo di Mons. Adolfo Zambon sul tema Il Motu proprio Mitis Iudex. Prima presentazione e consultare i video:  Prima analisi Riforma del processo di nullità matrimoniale (PUL, 13 ottobre 2015).

 

Prof. Manuel J. Arroba Conde
Docente Ordinario di Diritto Processuale Canonico – PUL

 

Prof. Jorge Horta Espinoza
Decano della Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Facoltà Antonianum e membro della Commissione pontificia di Riforma del Processo di nullità matrimoniale

Sono on-line sul Canale della Consociatio le registrazioni degli interventi al seminario di studi sulla Riforma del processo di nullità matrimoniale tenutosi presso la LUMSA venerdì 30 ottobre.